Pompe iniezione per HONDA Life

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
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LIFE 0.7I Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2003 E07Z Consultare
LIFE 0.7I Benzina 52 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
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LIFE 0.7I 12V Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 12V 4WD Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
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LIFE 0.7I 6V TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V TURBO 4 Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 660 12V Benzina 48 Dal 1997 al 2006 0 Consultare
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LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2000 al 2005 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2000 al 2003 E07Z Consultare
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La pompa di iniezione HONDA LIFE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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