Pompe iniezione per HONDA Odyssey

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ODYSSEY 2.2I Benzina 145 Dal 1994 al 1997 F22B Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina Da 132 a 141 Dal 1995 al 2000 F22B6 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina Da 140 a 146 Dal 1994 al 2000 F22B6 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina 146 Dal 1994 al 1997 F22B Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina Da 141 a 146 Dal 1995 al 1997 F22B6 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina 150 Dal 1998 al 2000 F23A7 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V Benzina 150 Dal 2000 al 2006 F23Z4 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V 4WD Benzina Da 140 a 146 Dal 1994 al 2000 F22B6 Consultare
ODYSSEY 2.2I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1994 al 1997 F22B Consultare
ODYSSEY 2.2I 4WD Benzina 145 Dal 1994 al 1997 F22B Consultare
ODYSSEY 2.3I Benzina 150 Dal 1997 al 1999 F23A Consultare
ODYSSEY 2.3I Benzina 152 Dal 1997 al 1998 F23Z4 Consultare
ODYSSEY 2.3I 16V Benzina 150 Dal 1997 al 1999 F23A Consultare
ODYSSEY 2.3I 16V Benzina 150 Dal 1999 al 2003 F23A Consultare
ODYSSEY 2.3I 16V Benzina 150 1998 F23A7 Consultare
ODYSSEY 2.3I 16V 4WD Benzina 150 Dal 1997 al 1999 F23A Consultare
ODYSSEY 2.3I 16V 4WD Benzina 150 Dal 1999 al 2003 F23A Consultare
ODYSSEY 2.3I 4WD Benzina 150 Dal 1997 al 1999 F23A Consultare
ODYSSEY 2.4I Benzina 200 Dal 2003 al 2009 K24A Consultare
ODYSSEY 2.4I Benzina 160 Dal 2005 al 2009 K24A6 Consultare

La pompa di iniezione HONDA ODYSSEY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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