Pompe iniezione per HONDA Concerto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CONCERTO 1.4 EX 16V HATCHBACK Benzina 106 Dal 1989 al 1992 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.4 GL 16V HATCHBACK Benzina 88 Dal 1989 al 1991 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.4 GL 16V SEDAN Benzina 88 Dal 1989 al 1991 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.5 Benzina 91 Dal 1988 al 1992 D15B Consultare
CONCERTO 1.5I 16V HATACHBACK Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.5I 16V HATCHBACK Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.5I 16V SEDAN Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.6 Benzina 105 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6 16V HATCHBACK Benzina 105 Dal 1989 al 1995 D16Z1 Consultare
CONCERTO 1.6 16V SEDAN Benzina 105 Dal 1989 al 1995 D16Z1 Consultare
CONCERTO 1.6 4WD Benzina 105 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I Benzina 120 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina 112 Dal 1989 al 1995 D16Z2 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina Da 122 a 131 Dal 1989 al 1995 D16A8 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V SEDAN Benzina 112 Dal 1989 al 1995 D16Z2 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V SEDAN Benzina Da 122 a 131 Dal 1989 al 1995 D16A8 Consultare
CONCERTO 1.6I 4WD Benzina 120 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I HATCHBACK Benzina 116 Dal 1988 al 1993 D16A6 Consultare

La pompa di iniezione HONDA CONCERTO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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