Pompe iniezione per HONDA Acty

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ACTY TN 550 Benzina 30 Dal 1985 al 1986 EH Consultare
ACTY TN 550 Benzina 30 Dal 1985 al 1986 0 Consultare
ACTY TRUCK 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 12V Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 12V 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7I Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 12V Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 12V 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 12V Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 12V 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I Benzina 44 Dal 1995 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V Benzina 44 Dal 1995 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare

La pompa di iniezione HONDA ACTY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati