Pompe iniezione per HONDA Today

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TODAY 0.7 Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 12V Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 12V 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V Benzina 48 Dal 1993 al 1998 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V 4WD Benzina 48 Dal 1993 al 1998 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V 4WD Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 4WD Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 600 Benzina 31 Dal 1986 al 1992 EH Consultare
TODAY 600 Benzina 35 Dal 1988 al 1992 E05A Consultare
TODAY 600 Benzina 44 Dal 1988 al 1992 E05A Consultare
TODAY 660I 12V Benzina 48 Dal 1993 al 1997 JA4/5 Consultare
TODAY 660I 12V Benzina 58 Dal 1993 al 1997 JA4/5 Consultare
TODAY VAN 0.7 Benzina 42 Dal 1990 al 1998 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 12V Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 12V 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1998 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7I Benzina 52 Dal 1990 al 1991 E07A Consultare

La pompa di iniezione HONDA TODAY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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