Iniettori per HONDA Today

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TODAY 0.7 Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 12V Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 12V 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V Benzina 48 Dal 1993 al 1998 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V 4WD Benzina 48 Dal 1993 al 1998 E07A Consultare
TODAY 0.7I 12V 4WD Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 0.7I 4WD Benzina 52 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY 600 Benzina 31 Dal 1986 al 1992 EH Consultare
TODAY 600 Benzina 35 Dal 1988 al 1992 E05A Consultare
TODAY 600 Benzina 44 Dal 1988 al 1992 E05A Consultare
TODAY 660I 12V Benzina 48 Dal 1993 al 1997 JA4/5 Consultare
TODAY 660I 12V Benzina 58 Dal 1993 al 1997 JA4/5 Consultare
TODAY VAN 0.7 Benzina 42 Dal 1990 al 1998 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 12V Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 12V 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1993 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7 4WD Benzina 42 Dal 1990 al 1998 E07A Consultare
TODAY VAN 0.7I Benzina 52 Dal 1990 al 1991 E07A Consultare

La funzione degli iniettori HONDA TODAY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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