Iniettori per HONDA Concerto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CONCERTO 1.4 EX 16V HATCHBACK Benzina 106 Dal 1989 al 1992 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.4 GL 16V HATCHBACK Benzina 88 Dal 1989 al 1991 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.4 GL 16V SEDAN Benzina 88 Dal 1989 al 1991 D14A1 Consultare
CONCERTO 1.5 Benzina 91 Dal 1988 al 1992 D15B Consultare
CONCERTO 1.5I 16V HATACHBACK Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.5I 16V HATCHBACK Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.5I 16V SEDAN Benzina 90 Dal 1989 al 1995 D15B2 Consultare
CONCERTO 1.6 Benzina 105 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6 16V HATCHBACK Benzina 105 Dal 1989 al 1995 D16Z1 Consultare
CONCERTO 1.6 16V SEDAN Benzina 105 Dal 1989 al 1995 D16Z1 Consultare
CONCERTO 1.6 4WD Benzina 105 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I Benzina 120 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina 112 Dal 1989 al 1995 D16Z2 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V HATCHBACK Benzina Da 122 a 131 Dal 1989 al 1995 D16A8 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V SEDAN Benzina 112 Dal 1989 al 1995 D16Z2 Consultare
CONCERTO 1.6I 16V SEDAN Benzina Da 122 a 131 Dal 1989 al 1995 D16A8 Consultare
CONCERTO 1.6I 4WD Benzina 120 Dal 1988 al 1992 ZC Consultare
CONCERTO 1.6I HATCHBACK Benzina 116 Dal 1988 al 1993 D16A6 Consultare

La funzione degli iniettori HONDA CONCERTO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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