Iniettori per HONDA City

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CITY 1.2 Benzina 76 Dal 1986 al 1994 D12A Consultare
CITY 1.2 Benzina 110 Dal 1986 al 1994 D12A Consultare
CITY 1.3 Benzina 82 Dal 1988 al 1994 D13C Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3 L 16V Benzina 95 Dal 1997 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3I Benzina 91 Dal 1993 al 1997 G4EA2 Consultare
CITY 1.3I Benzina 82 Dal 2006 al 2009 L13A3 Consultare
CITY 1.3I Benzina 97 Dal 1996 al 2006 D13B4 Consultare
CITY 1.3I Benzina 99 Dal 1988 al 1994 D13C Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 90 Dal 1997 al 2003 0 Consultare
CITY 1.3I 16V Benzina 95 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
CITY 1.3I DSI Benzina 82 Dal 2003 al 2009 D13B4 Consultare
CITY 1.5I Benzina 106 Dal 1997 al 2000 D15B9 Consultare
CITY 1.5I 16V Benzina 101 Dal 1997 al 2003 0 Consultare
CITY 1.5I 16V VTEC Benzina 106 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
CITY 1.5I CVT Benzina 111 Dal 2003 al 2009 L15A1 Consultare
CITY 1.5I I-DSI Benzina 90 Dal 2003 al 2006 L15A2 Consultare
CITY 1.5I VTEC Benzina 112 Dal 2004 al 2006 L15A1 Consultare

La funzione degli iniettori HONDA CITY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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