Iniettori per HONDA Life

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LIFE 0.7I Benzina 48 Dal 1997 al 1998 E07A Consultare
LIFE 0.7I Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2003 E07Z Consultare
LIFE 0.7I Benzina 52 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I 12V Benzina 48 Dal 1997 al 1998 E07A Consultare
LIFE 0.7I 12V Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 12V 4WD Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2005 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 4WD Benzina Da 50 a 52 Dal 1998 al 2003 E07Z Consultare
LIFE 0.7I 4WD Benzina 52 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V Benzina 52 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V 4WD Benzina 52 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I 6V TURBO 4 Benzina 64 Dal 2003 al 2005 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2003 al 2009 P07A Consultare
LIFE 660 12V Benzina 48 Dal 1997 al 2006 0 Consultare
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 2000 al 2005 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2000 al 2005 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2000 al 2003 E07Z Consultare
LIFE DUNK 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2000 al 2003 E07Z Consultare

La funzione degli iniettori HONDA LIFE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati