Iniettori per HONDA Prelude

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PRELUDE 1.6 Benzina 80 Dal 1978 al 1982 EL Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 101 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 105 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 106 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1982 al 1983 ET1 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1983 al 1987 ET2 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1984 al 1985 ET3 Consultare
PRELUDE 1.8 Benzina 125 Dal 1985 al 1987 ET4 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A3 Consultare
PRELUDE 2.0 Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0 12V Benzina 110 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina 109 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0 4WS Benzina Da 110 a 114 Dal 1987 al 1992 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 112 Dal 1985 al 1987 B20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I Benzina 116 Dal 1986 al 1987 A20A4 Consultare
PRELUDE 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1987 al 1991 B20A Consultare

La funzione degli iniettori HONDA PRELUDE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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