Iniettori per HONDA Cr-v

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CR-V 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 K20A4 Consultare
CR-V 2.0I Benzina 150 Dal 1998 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I Benzina 126 Dal 2000 al 2002 B20Z Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 139 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1995 al 1999 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 2000 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 132 Dal 2000 al 2006 B20Z1 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2001 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 150 Dal 1998 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina Da 128 a 131 Dal 1995 al 1999 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z2 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina Da 131 a 150 Dal 1995 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina Da 128 a 131 Dal 1995 al 1999 B20B4 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z2 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 1999 al 2001 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 132 Dal 2000 al 2009 B20Z1 Consultare

La funzione degli iniettori HONDA CR-V è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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