Turbine per HONDA Cr-v

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CR-V 2.0I Benzina 150 Dal 2002 al 2006 K20A4 Consultare
CR-V 2.0I Benzina 150 Dal 1998 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I Benzina 126 Dal 2000 al 2002 B20Z Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 139 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 131 Dal 1995 al 1999 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 132 Dal 1996 al 2000 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 132 Dal 2000 al 2006 B20Z1 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2001 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 150 Dal 1998 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina Da 128 a 131 Dal 1995 al 1999 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z Consultare
CR-V 2.0I 16V Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z2 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina Da 131 a 150 Dal 1995 al 2001 B20B Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 158 Dal 2001 al 2004 K20A Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina Da 128 a 131 Dal 1995 al 1999 B20B4 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 1999 al 2002 B20Z2 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 147 Dal 1999 al 2001 B20B3 Consultare
CR-V 2.0I 16V 4WD Benzina 132 Dal 2000 al 2009 B20Z1 Consultare

Il turbocompressore HONDA CR-V è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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