Iniettori per HONDA Acty

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ACTY TN 550 Benzina 30 Dal 1985 al 1986 EH Consultare
ACTY TN 550 Benzina 30 Dal 1985 al 1986 0 Consultare
ACTY TRUCK 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 12V Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 12V 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY TRUCK 0.7I Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 12V Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 12V 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY TRUCK 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7 Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 12V Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 12V 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7 4WD Benzina 38 Dal 1990 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I Benzina 44 Dal 1995 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V Benzina 44 Dal 1995 al 1999 E07A Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 12V 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2006 E07Z Consultare
ACTY VAN 0.7I 4WD Benzina 46 Dal 1999 al 2009 E07Z Consultare

La funzione degli iniettori HONDA ACTY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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