Iniettori per HONDA Legend

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LEGEND 2.0I Benzina 145 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I 24V TURBO Benzina 190 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.0I TURBO Benzina 190 Dal 1988 al 1990 C20A Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 150 Dal 1986 al 1987 C25A Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 163 Dal 1986 al 1987 C25A1 Consultare
LEGEND 2.5I SEDAN Benzina 173 Dal 1986 al 1987 C25A Consultare
LEGEND 2.7I Benzina 179 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V Benzina 180 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V COUPE Benzina 180 Dal 1987 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V COUPE Benzina Da 169 a 174 Dal 1987 al 1991 C27A1 Consultare
LEGEND 2.7I 24V SEDAN Benzina 169 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I 24V SEDAN Benzina 180 Dal 1988 al 1990 C27A Consultare
LEGEND 2.7I SEDAN Benzina 174 Dal 1987 al 1991 C27A1 Consultare
LEGEND 3.2I Benzina 215 Dal 1990 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V Benzina 215 Dal 1990 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V Benzina 235 Dal 1992 al 1996 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 215 Dal 1991 al 1998 C32A Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 197 Dal 1991 al 1996 C32A3 Consultare
LEGEND 3.2I 24V COUPE Benzina 205 Dal 1991 al 1996 C32A2 Consultare

La funzione degli iniettori HONDA LEGEND è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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