Iniettori per HONDA Ballade

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BALLADE 1.3 Benzina 71 Dal 1982 al 1985 EN4 Consultare
BALLADE 1.3 Benzina 72 Dal 1984 al 1988 EV2 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 87 Dal 1984 al 1988 EW2 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 94 Dal 1989 al 1992 D15B3 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 94 Dal 1992 al 1996 D15B3 Consultare
BALLADE 1.5 Benzina 86 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 106 Dal 1996 al 2001 D15ZA/D15B7 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 102 Dal 1985 al 1988 EW3 Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 106 Dal 1996 al 2001 D15ZA/D15B Consultare
BALLADE 1.5 I Benzina 101 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
BALLADE 1.6 E Benzina 132 Dal 1992 al 1994 D16A9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 132 Dal 1989 al 1992 D16A9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 117 Dal 1989 al 1992 D16A7 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 117 Dal 1992 al 1996 D16A7 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 121 Dal 1996 al 2001 D16Y9 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 124 Dal 1987 al 1989 ZC1 Consultare
BALLADE 1.6 I Benzina 160 Dal 1997 al 2001 B16A6 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 140 Dal 1996 al 2001 B18B4 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 140 Dal 1996 al 2006 0 Consultare
BALLADE 1.8 I Benzina 132 Dal 1994 al 1996 B18B3 Consultare

La funzione degli iniettori HONDA BALLADE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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