Iniettori per HONDA Stream

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
STREAM 1.7I Benzina 131 Dal 2000 al 2006 D17A Consultare
STREAM 1.7I Benzina 125 Dal 2002 al 2009 E07Z Consultare
STREAM 1.7I 16V Benzina 131 Dal 2000 al 2003 D17A Consultare
STREAM 1.7I 16V Benzina 131 Dal 2003 al 2006 D17A Consultare
STREAM 1.7I 16V Benzina 125 Dal 2001 al 2006 D17A2 Consultare
STREAM 1.7I 16V 4WD Benzina 131 Dal 2000 al 2004 D17A Consultare
STREAM 1.7I 4WD Benzina 131 Dal 2000 al 2006 D17A Consultare
STREAM 1.8I Benzina 140 Dal 2006 al 2009 R18A Consultare
STREAM 1.8I 4WD Benzina 140 Dal 2006 al 2009 R18A Consultare
STREAM 2.0I Benzina 156 Dal 2003 al 2006 K20B Consultare
STREAM 2.0I Benzina 154 Dal 2000 al 2006 K20A Consultare
STREAM 2.0I Benzina 150 Dal 2006 al 2009 R20A Consultare
STREAM 2.0I Benzina 158 Dal 2002 al 2006 K20A1 Consultare
STREAM 2.0I 16V Benzina 154 Dal 2000 al 2006 K20A Consultare
STREAM 2.0I 16V Benzina 156 Dal 2001 al 2006 K20A1 Consultare
STREAM 2.0I 16V Benzina 156 Dal 2003 al 2004 K20B Consultare
STREAM 2.0I 16V 4WD Benzina 158 Dal 2001 al 2006 K20A Consultare
STREAM 2.0I 4WD Benzina 158 Dal 2001 al 2006 K20A Consultare
STREAM 2.0I 4WD Benzina 150 Dal 2006 al 2009 R20A Consultare

La funzione degli iniettori HONDA STREAM è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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