Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
LIFE 0.7I | Benzina | 48 | Dal 1997 al 1998 | E07A | Consultare |
LIFE 0.7I | Benzina | Da 50 a 52 | Dal 1998 al 2003 | E07Z | Consultare |
LIFE 0.7I | Benzina | 52 | Dal 2003 al 2009 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I 12V | Benzina | 48 | Dal 1997 al 1998 | E07A | Consultare |
LIFE 0.7I 12V | Benzina | Da 50 a 52 | Dal 1998 al 2005 | E07Z | Consultare |
LIFE 0.7I 12V 4WD | Benzina | Da 50 a 52 | Dal 1998 al 2005 | E07Z | Consultare |
LIFE 0.7I 4WD | Benzina | Da 50 a 52 | Dal 1998 al 2003 | E07Z | Consultare |
LIFE 0.7I 4WD | Benzina | 52 | Dal 2003 al 2009 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I 6V | Benzina | 52 | Dal 2003 al 2005 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I 6V 4WD | Benzina | 52 | Dal 2003 al 2005 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I 6V TURBO | Benzina | 64 | Dal 2003 al 2005 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I 6V TURBO 4 | Benzina | 64 | Dal 2003 al 2005 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I TURBO | Benzina | 64 | Dal 2003 al 2009 | P07A | Consultare |
LIFE 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 2003 al 2009 | P07A | Consultare |
LIFE 660 12V | Benzina | 48 | Dal 1997 al 2006 | 0 | Consultare |
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO | Benzina | 64 | Dal 2000 al 2005 | E07Z | Consultare |
LIFE DUNK 0.7I 12V TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 2000 al 2005 | E07Z | Consultare |
LIFE DUNK 0.7I TURBO | Benzina | 64 | Dal 2000 al 2003 | E07Z | Consultare |
LIFE DUNK 0.7I TURBO 4WD | Benzina | 64 | Dal 2000 al 2003 | E07Z | Consultare |
La testata dei cilindri HONDA LIFE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.