Pompe iniezione per HONDA Inspire

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
INSPIRE 2.0 I Benzina 160 Dal 1989 al 1999 G20A Consultare
INSPIRE 2.0I Benzina 165 Dal 1992 al 1997 G20A Consultare
INSPIRE 2.0I 20V Benzina 160 Dal 1995 al 1998 G20A Consultare
INSPIRE 2.0I 20V Benzina 165 Dal 1992 al 1997 G20A Consultare
INSPIRE 2.5 I Benzina 190 Dal 1995 al 2006 G25A Consultare
INSPIRE 2.5 I Benzina 200 Dal 1998 al 2006 J25A Consultare
INSPIRE 2.5I Benzina 190 Dal 1992 al 1997 G25A Consultare
INSPIRE 2.5I Benzina 200 Dal 1998 al 2003 J25A Consultare
INSPIRE 2.5I 20V Benzina 180 Dal 1995 al 1998 G25A Consultare
INSPIRE 2.5I 20V Benzina 190 Dal 1992 al 1997 G25A Consultare
INSPIRE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1998 al 2005 J25A Consultare
INSPIRE 3.0 I-VTEC Benzina 250 Dal 1998 al 2006 J30A Consultare
INSPIRE 3.0I Benzina 250 Dal 2003 al 2007 J30A Consultare
INSPIRE 3.0I 24V Benzina 250 Dal 2003 al 2005 J30A Consultare
INSPIRE 3.2 I Benzina 224 Dal 1998 al 2006 J32A Consultare
INSPIRE 3.2I Benzina 209 Dal 1995 al 1998 C32A Consultare
INSPIRE 3.2I Benzina 224 Dal 1998 al 2001 J32A Consultare
INSPIRE 3.2I 24V Benzina 209 Dal 1995 al 1998 G32A Consultare
INSPIRE 3.2I 24V Benzina 224 Dal 1998 al 2001 J32A Consultare
INSPIRE 3.2I 24V Benzina 260 Dal 2001 al 2005 J32A Consultare

La pompa di iniezione HONDA INSPIRE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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