Pompe iniezione per HONDA Fit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIT 1.3I Benzina 82 Dal 2003 al 2006 L13A3 Consultare
FIT 1.3I Benzina 86 Dal 2001 al 2007 L13A Consultare
FIT 1.3I 4WD Benzina 86 Dal 2001 al 2007 L13A Consultare
FIT 1.3I 8V Benzina 86 Dal 2001 al 2006 L13A Consultare
FIT 1.3I 8V 4WD Benzina 86 Dal 2001 al 2006 L13A Consultare
FIT 1.4I 8V Benzina 80 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
FIT 1.4I 8V FLEX Benzina Da 80 a 83 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
FIT 1.5I Benzina 107 Dal 2003 al 2006 L15A1 Consultare
FIT 1.5I Benzina 110 Dal 2002 al 2007 L15A Consultare
FIT 1.5I 16V Benzina 105 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
FIT 1.5I 16V Benzina 110 Dal 2002 al 2006 L15A Consultare
FIT 1.5I 16V 4WD Benzina 110 Dal 2002 al 2004 L15A Consultare
FIT 1.5I 4WD Benzina 110 Dal 2002 al 2007 L15A Consultare
FIT ARIA 1.3I Benzina 86 Dal 2002 al 2005 L13A Consultare
FIT ARIA 1.3I 4WD Benzina 86 Dal 2002 al 2005 L13A Consultare
FIT ARIA 1.5I 4WD Benzina 90 Dal 2002 al 2009 L15A Consultare

La pompa di iniezione HONDA FIT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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