Pompe iniezione per HONDA Integra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
INTEGRA 1.5 Benzina 86 Dal 1985 al 1989 D15A1 Consultare
INTEGRA 1.6 Benzina 101 Dal 1985 al 1990 D16A Consultare
INTEGRA 1.6 Benzina 105 Dal 1989 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6 Benzina 101 Dal 1985 al 1990 0 Consultare
INTEGRA 1.6 Benzina 120 Dal 1986 al 1989 D16A3 Consultare
INTEGRA 1.6 16V Benzina 105 Dal 1989 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6 16V Benzina 105 Dal 1993 al 1995 ZC Consultare
INTEGRA 1.6 16V COUPE Benzina 105 Dal 1991 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6 16V COUPE Benzina 105 Dal 1993 al 1995 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I Benzina 120 Dal 1989 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I Benzina 160 Dal 1989 al 1993 B16A Consultare
INTEGRA 1.6I Benzina 122 Dal 1986 al 1989 D16A3 Consultare
INTEGRA 1.6I 16V Benzina 120 Dal 1989 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I 16V Benzina 120 Dal 1993 al 2000 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I 16V Benzina 160 Dal 1989 al 1993 B16A Consultare
INTEGRA 1.6I 16V 4WD Benzina 120 Dal 1993 al 2000 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I 16V COUPE Benzina 120 Dal 1989 al 1993 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I 16V COUPE Benzina 120 Dal 1993 al 2000 ZC Consultare
INTEGRA 1.6I 16V COUPE Benzina 160 Dal 1989 al 1993 B16A Consultare
INTEGRA 1.6I 4WD Benzina 120 Dal 1993 al 2000 ZC Consultare

La pompa di iniezione HONDA INTEGRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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