Turbine per HYUNDAI Accent

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ACCENT 1.3 Benzina 60 Dal 1999 al 2006 G4AE Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 60 Dal 1999 al 2002 G4AH Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 58 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 72 Dal 1996 al 1997 4G13 Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1999 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 58 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 84 Dal 1999 al 2012 G4N Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 75 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I Benzina Da 83 a 86 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 60 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 75 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 84 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 91 Dal 1994 al 1999 SOHC Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1999 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 86 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 60 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 84 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.4 Benzina 97 Dal 2006 al 2009 G4EE Consultare

Il turbocompressore HYUNDAI ACCENT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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