Pompe iniezione per HYUNDAI Accent

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ACCENT 1.3 Benzina 60 Dal 1999 al 2006 G4AE Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 60 Dal 1999 al 2002 G4AH Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 58 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3 Benzina 72 Dal 1996 al 1997 4G13 Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1999 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
ACCENT 1.3 HATCHBACK Benzina 58 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 84 Dal 1999 al 2012 G4N Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 75 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I Benzina Da 83 a 86 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 60 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 75 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 84 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I Benzina 91 Dal 1994 al 1999 SOHC Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1999 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 86 Dal 1999 al 2006 G4E-A Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 60 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 75 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.3I HATCHBACK Benzina 84 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
ACCENT 1.4 Benzina 97 Dal 2006 al 2009 G4EE Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI ACCENT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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