Pompe iniezione per HYUNDAI Santa fe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SANTA FE 2.0 4X4 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2006 DOHC Consultare
SANTA FE 2.0 4X4 CRDI-VGT Diesel 125 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2000 al 2003 DOHC Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2005 D4EA Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI 4X4 Diesel 113 Dal 2001 al 2005 D4EA Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI-VGT Diesel 126 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI-VGT 4X4 Diesel 125 Dal 2003 al 2005 D4EA-V Consultare
SANTA FE 2.0I Benzina Da 135 a 136 Dal 2001 al 2006 G4BP Consultare
SANTA FE 2.2 CRDI Diesel Da 150 a 155 Dal 2006 al 2009 D4EB6 Consultare
SANTA FE 2.2 CRDI 4X4 Diesel Da 150 a 155 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
SANTA FE 2.2CRDI Diesel 197 Dal 2009 al 2013 D4HB Consultare
SANTA FE 2.4 16V 4X4 Benzina 146 Dal 2001 al 2006 DOHC Consultare
SANTA FE 2.4I Benzina 136 Dal 2000 al 2005 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I Benzina 145 Dal 2000 al 2009 G4JS-G Consultare
SANTA FE 2.4I 16V Benzina 146 Dal 2000 al 2006 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I 4X4 Benzina 136 Dal 2000 al 2005 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I 4X4 Benzina 145 Dal 2001 al 2005 G4JS-G Consultare
SANTA FE 2.7 Benzina 189 Dal 2006 al 2009 G6EA Consultare
SANTA FE 2.7 4X4 Benzina 189 Dal 2006 al 2009 G6EA Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI SANTA FE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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