Pompe iniezione per HYUNDAI Grace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRACE 2.4 SUPER Benzina 122 Dal 1995 al 2006 G4CS Consultare
GRACE 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1995 al 2006 T1 NA Consultare
GRACE 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1995 al 2009 D4BA Consultare
GRACE 2.5 DIESEL Diesel 86 Dal 1993 al 2003 D4BF Consultare
GRACE 2.5 DIESEL TURBO Diesel 73 Dal 2000 al 2009 ALPHA II Consultare
GRACE 2.5 DSL Diesel 86 Dal 1993 al 2003 D4BF Consultare
GRACE 2.5 INTERCOOLER Diesel 86 Dal 1995 al 2006 4D56 TC Consultare
GRACE 2.5 INTERCOOLER Diesel 86 Dal 1995 al 2009 D4BF Consultare
GRACE 2.6 DIESEL Diesel 83 Dal 1986 al 2006 T-1 Consultare
GRACE 2.6 DIESEL Diesel 86 Dal 1987 al 1993 D4BB Consultare
GRACE 2.6 DIESEL VAN Diesel 86 Dal 1987 al 2003 D4BB Consultare
GRACE 2.6 DSL Diesel 86 Dal 1987 al 1993 D4BB Consultare
GRACE 2.6 DSL VAN Diesel 86 Dal 1987 al 2003 D4BB Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI GRACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati