Pompe iniezione per HYUNDAI Scoupe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCOUPE 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1992 G4DJ Consultare
SCOUPE 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5 I Benzina Da 86 a 97 Dal 1993 al 1996 4G15 Consultare
SCOUPE 1.5 I Benzina Da 92 a 97 Dal 1996 al 1999 G4EK Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1992 G4DJ Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1995 G4EK Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 82 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1991 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1994 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 90 a 97 Dal 1990 al 1992 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 97 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I TURBO Benzina 129 Dal 1990 al 1995 G4EX Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1991 al 1995 G4EK-TC Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1991 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1992 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1992 al 1994 ALPHA Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI SCOUPE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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