Iniettori per HYUNDAI Scoupe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCOUPE 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1992 G4DJ Consultare
SCOUPE 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5 I Benzina Da 86 a 97 Dal 1993 al 1996 4G15 Consultare
SCOUPE 1.5 I Benzina Da 92 a 97 Dal 1996 al 1999 G4EK Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1992 G4DJ Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1995 G4EK Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 82 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 84 Dal 1990 al 1991 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1992 al 1994 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina Da 90 a 97 Dal 1990 al 1992 ALPHA Consultare
SCOUPE 1.5I Benzina 97 Dal 1990 al 1992 NEW ORION Consultare
SCOUPE 1.5I TURBO Benzina 129 Dal 1990 al 1995 G4EX Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1991 al 1995 G4EK-TC Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1991 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1992 al 1995 ALPHA Consultare
SCOUPE GT 1.5I TURBO Benzina Da 114 a 116 Dal 1992 al 1994 ALPHA Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI SCOUPE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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