Iniettori per HYUNDAI Lantra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANTRA 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
LANTRA 1.5 Benzina 78 Dal 1990 al 1995 4G15 Consultare
LANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
LANTRA 1.5I Benzina 86 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
LANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
LANTRA 1.5I STAION W Benzina 88 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
LANTRA 1.5I STAION WAGON Benzina 88 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1990 al 1995 G4CR Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4DJ Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina 114 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION WAGON Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION WAGON Benzina 114 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.8I 16V Benzina 126 Dal 1992 al 1995 G4CN Consultare
LANTRA 1.8I 16V Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 1.8I STATION Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 1.8I STATION WAGON Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 2.0I 16V Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare
LANTRA 2.0I STATION Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare
LANTRA 2.0I STATION WAGON Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI LANTRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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