Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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GALLOPER 2.4I | Benzina | Da 112 a 136 | Dal 1990 al 2006 | 4G64 KAT. | Consultare |
GALLOPER 2.5 DIESEL | Diesel | 101 | Dal 1991 al 1997 | D4BA | Consultare |
GALLOPER 2.5 TCI | Diesel | 101 | Dal 1991 al 2004 | D4BH | Consultare |
GALLOPER 2.5 TCI | Diesel | 101 | Dal 1991 al 2004 | 0 | Consultare |
GALLOPER 3.0 DSL VAN | Diesel | 141 | Dal 1991 al 2004 | 0 | Consultare |
GALLOPER 3.0 VAN | Benzina | 141 | Dal 1991 al 2004 | G6AT | Consultare |
GALLOPER I 2.5 DIESEL | Diesel | 73 | Dal 1991 al 1994 | D4BX | Consultare |
GALLOPER I 2.5 DIESEL | Diesel | 80 | Dal 1994 al 1997 | D4BA | Consultare |
GALLOPER I 2.5 INTERCOOLER DIESEL | Diesel | 95 | Dal 1991 al 1997 | D4BH | Consultare |
GALLOPER I 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | 86 | Dal 1991 al 1997 | D4BF | Consultare |
GALLOPER I 3.0I V6 | Benzina | 160 | Dal 1991 al 1997 | G6AT | Consultare |
GALLOPER II 2.5 DIESEL | Diesel | 80 | Dal 1997 al 2001 | D4BA | Consultare |
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | Da 86 a 88 | Dal 1997 al 2001 | D4BF | Consultare |
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL | Diesel | Da 105 a 106 | Dal 1997 al 2002 | D4BH | Consultare |
GALLOPER II 3.0I V6 | Benzina | 141 | Dal 1997 al 2001 | G6AT | Consultare |
GALLOPER II 3.0I V6 | Benzina | 160 | Dal 1997 al 2001 | G6AT | Consultare |
La funzione degli iniettori HYUNDAI GALLOPER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.