Iniettori per HYUNDAI Galloper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALLOPER 2.4I Benzina Da 112 a 136 Dal 1990 al 2006 4G64 KAT. Consultare
GALLOPER 2.5 DIESEL Diesel 101 Dal 1991 al 1997 D4BA Consultare
GALLOPER 2.5 TCI Diesel 101 Dal 1991 al 2004 D4BH Consultare
GALLOPER 2.5 TCI Diesel 101 Dal 1991 al 2004 0 Consultare
GALLOPER 3.0 DSL VAN Diesel 141 Dal 1991 al 2004 0 Consultare
GALLOPER 3.0 VAN Benzina 141 Dal 1991 al 2004 G6AT Consultare
GALLOPER I 2.5 DIESEL Diesel 73 Dal 1991 al 1994 D4BX Consultare
GALLOPER I 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1994 al 1997 D4BA Consultare
GALLOPER I 2.5 INTERCOOLER DIESEL Diesel 95 Dal 1991 al 1997 D4BH Consultare
GALLOPER I 2.5 TURBO DIESEL Diesel 86 Dal 1991 al 1997 D4BF Consultare
GALLOPER I 3.0I V6 Benzina 160 Dal 1991 al 1997 G6AT Consultare
GALLOPER II 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1997 al 2001 D4BA Consultare
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 86 a 88 Dal 1997 al 2001 D4BF Consultare
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 105 a 106 Dal 1997 al 2002 D4BH Consultare
GALLOPER II 3.0I V6 Benzina 141 Dal 1997 al 2001 G6AT Consultare
GALLOPER II 3.0I V6 Benzina 160 Dal 1997 al 2001 G6AT Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI GALLOPER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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