Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE 1.5I SOHC | Benzina | Da 88 a 92 | Dal 1995 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI | Diesel | 159 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6I | Benzina | 121 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 2.0I | Benzina | 143 | Dal 2006 al 2009 | BETA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2009 | SOHC ALPHA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 1.5I VGT | Diesel | 105 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2006 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2005 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2009 | 0 | Consultare |
La funzione degli iniettori HYUNDAI AVANTE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.