Iniettori per HYUNDAI Avante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE 1.5I SOHC Benzina Da 88 a 92 Dal 1995 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 DOHC BETA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI Diesel 159 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 1.6I Benzina 121 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 2.0I Benzina 143 Dal 2006 al 2009 BETA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2009 SOHC ALPHA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD 1.5I VGT Diesel 105 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2006 DOHC BETA Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2005 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2009 0 Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI AVANTE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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