Iniettori per HYUNDAI Elantra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELANTRA 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 90 Dal 1990 al 1995 SIRIUS Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 86 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 90 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
ELANTRA 1.6 CRDI Diesel 116 Dal 2006 al 2009 D4FB Consultare
ELANTRA 1.6 CRDI HATCHBACK Diesel 116 Dal 2006 al 2009 D4FB Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 0 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 116 Dal 1993 al 1995 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 117 Dal 1995 al 2001 G4GR Consultare
ELANTRA 1.6 I ESTATE Benzina 116 Dal 1993 al 1995 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 0 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 109 Dal 1996 al 2003 G4DR Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 112 Dal 2004 al 2006 G4GA Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 105 a 107 Dal 2006 al 2009 D2 1.6 GAMMA Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1991 al 1995 G4CR Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina 114 Dal 1995 al 2000 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 105 a 107 Dal 2000 al 2006 G4ED-G Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI ELANTRA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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