Pompe iniezione per HYUNDAI Elantra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ELANTRA 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 90 Dal 1990 al 1995 SIRIUS Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 86 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina 90 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
ELANTRA 1.6 CRDI Diesel 116 Dal 2006 al 2009 D4FB Consultare
ELANTRA 1.6 CRDI HATCHBACK Diesel 116 Dal 2006 al 2009 D4FB Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 0 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 116 Dal 1993 al 1995 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6 I Benzina 117 Dal 1995 al 2001 G4GR Consultare
ELANTRA 1.6 I ESTATE Benzina 116 Dal 1993 al 1995 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 0 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 109 Dal 1996 al 2003 G4DR Consultare
ELANTRA 1.6I Benzina 112 Dal 2004 al 2006 G4GA Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 105 a 107 Dal 2006 al 2009 D2 1.6 GAMMA Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1991 al 1995 G4CR Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina 114 Dal 1995 al 2000 4G61 Consultare
ELANTRA 1.6I 16V Benzina Da 105 a 107 Dal 2000 al 2006 G4ED-G Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI ELANTRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati