Pompe iniezione per HYUNDAI Sonata

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SONATA 2.0I Benzina 140 Dal 1997 al 2009 SIRIUS II Consultare
SONATA 2.0I Benzina 145 Dal 2005 al 2009 G4KA Consultare
SONATA 2.0I Benzina 137 Dal 2002 al 2006 G4GC Consultare
SONATA 2.0I 16V Benzina 133 Dal 2001 al 2005 0 Consultare
SONATA 2.0I 16V Benzina 133 Dal 2001 al 2006 SIRIUS II DOHC Consultare
SONATA 2.4I Benzina 160 Dal 2001 al 2009 SIRIUS II Consultare
SONATA 2.4I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 G4JSY Consultare
SONATA 2.5I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 G6BV Consultare
SONATA 2.7I Benzina 166 Dal 2002 al 2006 DELTA V6 Consultare
SONATA 2.7I Benzina 178 Dal 2004 al 2006 G6BA Consultare
SONATA EF 1.8I Benzina 133 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 1.8I Benzina 133 Dal 1998 al 2001 DOHC SIRIUS II Consultare
SONATA EF 2.0I Benzina 147 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 2.0I Benzina 147 Dal 1998 al 2001 DOHC SIRIUS II Consultare
SONATA EF 2.5I Benzina 175 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 2.5I Benzina 175 Dal 1998 al 2001 DOHC Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 105 Dal 1985 al 1993 G4CM Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 95 Dal 1988 al 1993 4G62 Consultare
SONATA I 1.8I Benzina Da 95 a 99 Dal 1988 al 1993 4G62 Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 105 Dal 1985 al 1993 SOHC SIRIUS Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI SONATA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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