Pompe iniezione per HYUNDAI Excel

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EXCEL 1.3 Benzina 58 Dal 1989 al 1994 G4DG Consultare
EXCEL 1.3 Benzina 67 Dal 1989 al 1994 SOHC NEW ORION Consultare
EXCEL 1.3 Benzina 72 Dal 1989 al 1994 4G 13 Consultare
EXCEL 1.3 HATCHBACK Benzina 58 Dal 1989 al 1994 G4DG Consultare
EXCEL 1.3 HATCHBACK Benzina 67 Dal 1989 al 1994 SOHC NEW ORION Consultare
EXCEL 1.3I Benzina 77 Dal 1985 al 1989 0 Consultare
EXCEL 1.3I Benzina 78 Dal 1985 al 1989 SOHC Consultare
EXCEL 1.3I Benzina 75 Dal 1994 al 1999 G4EH Consultare
EXCEL 1.5 Benzina 72 Dal 1989 al 1994 G4DJ Consultare
EXCEL 1.5 Benzina 84 Dal 1989 al 1994 4G 15 Consultare
EXCEL 1.5 HATCHBACK Benzina 72 Dal 1989 al 1994 G4DJ Consultare
EXCEL 1.5I Benzina 84 Dal 1993 al 2000 G4DJ Consultare
EXCEL 1.5I Benzina 87 Dal 1989 al 1994 L4DJ Consultare
EXCEL 1.5I Benzina 80 Dal 1989 al 1994 4G 15 Consultare
EXCEL 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1994 al 1999 G4EK Consultare
EXCEL 1.5I 16V Benzina 99 Dal 1995 al 1999 G4FK Consultare
EXCEL 1.5I HATCHBACK Benzina 99 Dal 1995 al 1999 G4FK Consultare
EXCEL 1.5I VAN Benzina 87 Dal 1989 al 1994 L4DJ Consultare
EXCEL 2.2 Benzina 143 Dal 1983 al 1992 912 Consultare
EXCEL II 1.5I Benzina 91 Dal 2004 al 2009 ALPHA II Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI EXCEL è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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