Pompe iniezione per HYUNDAI Galloper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALLOPER 2.4I Benzina Da 112 a 136 Dal 1990 al 2006 4G64 KAT. Consultare
GALLOPER 2.5 DIESEL Diesel 101 Dal 1991 al 1997 D4BA Consultare
GALLOPER 2.5 TCI Diesel 101 Dal 1991 al 2004 D4BH Consultare
GALLOPER 2.5 TCI Diesel 101 Dal 1991 al 2004 0 Consultare
GALLOPER 3.0 DSL VAN Diesel 141 Dal 1991 al 2004 0 Consultare
GALLOPER 3.0 VAN Benzina 141 Dal 1991 al 2004 G6AT Consultare
GALLOPER I 2.5 DIESEL Diesel 73 Dal 1991 al 1994 D4BX Consultare
GALLOPER I 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1994 al 1997 D4BA Consultare
GALLOPER I 2.5 INTERCOOLER DIESEL Diesel 95 Dal 1991 al 1997 D4BH Consultare
GALLOPER I 2.5 TURBO DIESEL Diesel 86 Dal 1991 al 1997 D4BF Consultare
GALLOPER I 3.0I V6 Benzina 160 Dal 1991 al 1997 G6AT Consultare
GALLOPER II 2.5 DIESEL Diesel 80 Dal 1997 al 2001 D4BA Consultare
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 86 a 88 Dal 1997 al 2001 D4BF Consultare
GALLOPER II 2.5 TURBO DIESEL Diesel Da 105 a 106 Dal 1997 al 2002 D4BH Consultare
GALLOPER II 3.0I V6 Benzina 141 Dal 1997 al 2001 G6AT Consultare
GALLOPER II 3.0I V6 Benzina 160 Dal 1997 al 2001 G6AT Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI GALLOPER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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