Pompe iniezione per HYUNDAI Verna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VERNA 1.3I Benzina 86 Dal 1999 al 2002 DOHC ALPHA Consultare
VERNA 1.3I 8V Benzina 86 Dal 1999 al 2005 0 Consultare
VERNA 1.3I 8V Benzina 86 Dal 1999 al 2002 SOHC NEW ALPHA Consultare
VERNA 1.4I Benzina 95 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
VERNA 1.5 VGT Diesel 152 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
VERNA 1.5I 16V Benzina 107 Dal 1999 al 2002 0 Consultare
VERNA 1.5I 16V Benzina 107 Dal 1999 al 2002 DOHC NEW ALPHA Consultare
VERNA 1.5I 8V Benzina 97 Dal 1999 al 2002 0 Consultare
VERNA 1.5I 8V Benzina 97 Dal 1999 al 2002 SOHC NEW ALPHA Consultare
VERNA 1.5I LEAN BURN Benzina 95 Dal 1999 al 2006 0 Consultare
VERNA 1.5I LEAN BURN Benzina 95 Dal 1999 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
VERNA 1.6I VVT Benzina 111 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
VERNA NEW 1.3I Benzina 86 Dal 2002 al 2005 0 Consultare
VERNA NEW 1.3I Benzina 86 Dal 2002 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
VERNA NEW 1.5I Benzina 91 Dal 2002 al 2005 0 Consultare
VERNA NEW 1.5I Benzina 91 Dal 2002 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
VERNA NEW 1.5I Benzina 102 Dal 2002 al 2006 DOHC ALPHA II Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI VERNA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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