Pompe iniezione per HYUNDAI Lantra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LANTRA 1.5 Benzina 72 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
LANTRA 1.5 Benzina 78 Dal 1990 al 1995 4G15 Consultare
LANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
LANTRA 1.5I Benzina 86 Dal 1990 al 1995 G4DJ Consultare
LANTRA 1.5I Benzina Da 88 a 92 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
LANTRA 1.5I STAION W Benzina 88 Dal 1996 al 2000 G4EK Consultare
LANTRA 1.5I STAION WAGON Benzina 88 Dal 1996 al 2000 0 Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina Da 106 a 114 Dal 1990 al 1995 G4CR Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4DJ Consultare
LANTRA 1.6I 16V Benzina 114 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION WAGON Benzina 90 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.6I STATION WAGON Benzina 114 Dal 1995 al 2000 G4GR Consultare
LANTRA 1.8I 16V Benzina 126 Dal 1992 al 1995 G4CN Consultare
LANTRA 1.8I 16V Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 1.8I STATION Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 1.8I STATION WAGON Benzina 128 Dal 1995 al 2000 G4GM Consultare
LANTRA 2.0I 16V Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare
LANTRA 2.0I STATION Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare
LANTRA 2.0I STATION WAGON Benzina 139 Dal 1996 al 2000 G4GF Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI LANTRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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