Pompe iniezione per HYUNDAI Avante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE 1.5I SOHC Benzina Da 88 a 92 Dal 1995 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 DOHC BETA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI Diesel 159 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 1.6I Benzina 121 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 2.0I Benzina 143 Dal 2006 al 2009 BETA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2009 SOHC ALPHA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD 1.5I VGT Diesel 105 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2006 DOHC BETA Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2005 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI AVANTE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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