Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE 1.5I SOHC | Benzina | Da 88 a 92 | Dal 1995 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI | Diesel | 159 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6I | Benzina | 121 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 2.0I | Benzina | 143 | Dal 2006 al 2009 | BETA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2009 | SOHC ALPHA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 1.5I VGT | Diesel | 105 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2006 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2005 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2009 | 0 | Consultare |
La testata dei cilindri HYUNDAI AVANTE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.