Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.5I | Benzina | 105 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE 1.5I SOHC | Benzina | Da 88 a 92 | Dal 1995 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE 1.8I 16V | Benzina | 139 | Dal 1995 al 2000 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI | Diesel | 159 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 1.6I | Benzina | 121 | Dal 2006 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE HD 2.0I | Benzina | 143 | Dal 2006 al 2009 | BETA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | SOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2009 | SOHC ALPHA II | Consultare |
AVANTE XD 1.5I | Benzina | 102 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 1.5I VGT | Diesel | 105 | Dal 2005 al 2009 | 0 | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2006 | DOHC BETA | Consultare |
AVANTE XD 2.0I CVVT | Benzina | 143 | Dal 2000 al 2003 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.5I VVT | Benzina | 107 | Dal 2003 al 2005 | 0 | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2006 | DOHC ALPHA | Consultare |
AVANTE XD NEW 1.6I VVT | Benzina | 110 | Dal 2004 al 2009 | 0 | Consultare |
Il cambio di velocità HYUNDAI AVANTE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.