Turbine per HYUNDAI Avante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.5I Benzina 105 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE 1.5I SOHC Benzina Da 88 a 92 Dal 1995 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 DOHC BETA Consultare
AVANTE 1.8I 16V Benzina 139 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
AVANTE HD 1.6 VGT CRDI Diesel 159 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 1.6I Benzina 121 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
AVANTE HD 2.0I Benzina 143 Dal 2006 al 2009 BETA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 SOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2009 SOHC ALPHA II Consultare
AVANTE XD 1.5I Benzina 102 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD 1.5I VGT Diesel 105 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2006 DOHC BETA Consultare
AVANTE XD 2.0I CVVT Benzina 143 Dal 2000 al 2003 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.5I VVT Benzina 107 Dal 2003 al 2005 0 Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2006 DOHC ALPHA Consultare
AVANTE XD NEW 1.6I VVT Benzina 110 Dal 2004 al 2009 0 Consultare

Il turbocompressore HYUNDAI AVANTE è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati