Pompe iniezione per HYUNDAI I30

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
I30 1.4 Benzina 109 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
I30 1.6 Benzina 122 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
I30 1.6 CRDI Diesel 116 Dal 2007 al 2009 D4FB Consultare
I30 2.0 Benzina 143 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
I30 2.0 CRDI Diesel 140 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
I30 CW 1.6 CRDI KOMBI Diesel 116 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
I30 CW 1.6 KOMBI Benzina 122 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
I30 CW 2.0 CRDI KOMBI Diesel 140 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
I30 CW 2.0 KOMBI Benzina 143 Dal 2008 al 2009 0 Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI I30 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati