Pompe iniezione per HYUNDAI Grandeur

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRANDEUR 2.0I Benzina 120 Dal 1986 al 1992 0 Consultare
GRANDEUR 2.2 CRDI Diesel Da 150 a 155 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
GRANDEUR 2.4I Benzina 131 Dal 1986 al 1992 0 Consultare
GRANDEUR 2.4I Benzina 129 Dal 1987 al 1993 4G 64 Consultare
GRANDEUR 2.4I Benzina 131 Dal 1986 al 1992 SOHC Consultare
GRANDEUR 3.0I Benzina 192 Dal 2000 al 2009 SIGMA Consultare
GRANDEUR 3.0I Benzina 163 Dal 1989 al 1994 6G 72 Consultare
GRANDEUR 3.3I Benzina 235 Dal 2005 al 2009 G6DB Consultare
GRANDEUR 3.5 Benzina 224 Dal 1998 al 2006 0 Consultare
GRANDEUR NEW 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1998 0 Consultare
GRANDEUR NEW 2.0I Benzina 146 Dal 1992 al 1998 DOHC SIRIUS II Consultare
GRANDEUR NEW 2.4I Benzina 131 Dal 1992 al 1999 0 Consultare
GRANDEUR NEW 2.5I Benzina 173 Dal 1992 al 1999 0 Consultare
GRANDEUR NEW 2.5I Benzina 173 Dal 1992 al 1999 DOHC Consultare
GRANDEUR NEW 3.0I Benzina 205 Dal 1992 al 1999 0 Consultare
GRANDEUR NEW 3.0I Benzina 205 Dal 1992 al 1999 DOHC Consultare
GRANDEUR NEW 3.5I Benzina 226 Dal 1992 al 1999 0 Consultare
GRANDEUR NEW 3.5I Benzina 226 Dal 1992 al 1999 DOHC Consultare
GRANDEUR TG 2.7I Benzina 192 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
GRANDEUR TG 3.8I Benzina 264 Dal 2005 al 2009 G6DA5 Consultare

La pompa di iniezione HYUNDAI GRANDEUR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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