Iniettori per HYUNDAI Sonata

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SONATA 2.0I Benzina 140 Dal 1997 al 2009 SIRIUS II Consultare
SONATA 2.0I Benzina 145 Dal 2005 al 2009 G4KA Consultare
SONATA 2.0I Benzina 137 Dal 2002 al 2006 G4GC Consultare
SONATA 2.0I 16V Benzina 133 Dal 2001 al 2005 0 Consultare
SONATA 2.0I 16V Benzina 133 Dal 2001 al 2006 SIRIUS II DOHC Consultare
SONATA 2.4I Benzina 160 Dal 2001 al 2009 SIRIUS II Consultare
SONATA 2.4I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 G4JSY Consultare
SONATA 2.5I Benzina 165 Dal 2005 al 2009 G6BV Consultare
SONATA 2.7I Benzina 166 Dal 2002 al 2006 DELTA V6 Consultare
SONATA 2.7I Benzina 178 Dal 2004 al 2006 G6BA Consultare
SONATA EF 1.8I Benzina 133 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 1.8I Benzina 133 Dal 1998 al 2001 DOHC SIRIUS II Consultare
SONATA EF 2.0I Benzina 147 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 2.0I Benzina 147 Dal 1998 al 2001 DOHC SIRIUS II Consultare
SONATA EF 2.5I Benzina 175 Dal 1998 al 2001 0 Consultare
SONATA EF 2.5I Benzina 175 Dal 1998 al 2001 DOHC Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 105 Dal 1985 al 1993 G4CM Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 95 Dal 1988 al 1993 4G62 Consultare
SONATA I 1.8I Benzina Da 95 a 99 Dal 1988 al 1993 4G62 Consultare
SONATA I 1.8I Benzina 105 Dal 1985 al 1993 SOHC SIRIUS Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI SONATA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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