Iniettori per HYUNDAI Santa fe

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SANTA FE 2.0 4X4 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2006 DOHC Consultare
SANTA FE 2.0 4X4 CRDI-VGT Diesel 125 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2000 al 2003 DOHC Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2005 D4EA Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI Diesel 113 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI 4X4 Diesel 113 Dal 2001 al 2005 D4EA Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI-VGT Diesel 126 Dal 2003 al 2006 0 Consultare
SANTA FE 2.0 CRDI-VGT 4X4 Diesel 125 Dal 2003 al 2005 D4EA-V Consultare
SANTA FE 2.0I Benzina Da 135 a 136 Dal 2001 al 2006 G4BP Consultare
SANTA FE 2.2 CRDI Diesel Da 150 a 155 Dal 2006 al 2009 D4EB6 Consultare
SANTA FE 2.2 CRDI 4X4 Diesel Da 150 a 155 Dal 2006 al 2009 0 Consultare
SANTA FE 2.2CRDI Diesel 197 Dal 2009 al 2013 D4HB Consultare
SANTA FE 2.4 16V 4X4 Benzina 146 Dal 2001 al 2006 DOHC Consultare
SANTA FE 2.4I Benzina 136 Dal 2000 al 2005 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I Benzina 145 Dal 2000 al 2009 G4JS-G Consultare
SANTA FE 2.4I 16V Benzina 146 Dal 2000 al 2006 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I 4X4 Benzina 136 Dal 2000 al 2005 G4JSX Consultare
SANTA FE 2.4I 4X4 Benzina 145 Dal 2001 al 2005 G4JS-G Consultare
SANTA FE 2.7 Benzina 189 Dal 2006 al 2009 G6EA Consultare
SANTA FE 2.7 4X4 Benzina 189 Dal 2006 al 2009 G6EA Consultare

La funzione degli iniettori HYUNDAI SANTA FE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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