Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
100 1.6 | Benzina | 102 | Dal 1992 al 1994 | ABB | Consultare |
100 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1990 al 1994 | AAE | Consultare |
100 2.0 | Benzina | 107 | Dal 1993 al 1994 | ADW | Consultare |
100 2.0 | Benzina | 116 | Dal 1993 al 1994 | ABK | Consultare |
100 2.0 | Benzina | 140 | Dal 1992 al 1994 | ACE | Consultare |
100 2.0 AVANT | Benzina | 107 | Dal 1993 al 1994 | ADW | Consultare |
100 2.0 AVANT | Benzina | 116 | Dal 1993 al 1994 | ABK | Consultare |
100 2.0 AVANT | Benzina | 140 | Dal 1992 al 1994 | ACE | Consultare |
100 2.0 AVANT QUATTRO | Benzina | 140 | Dal 1992 al 1994 | ACE | Consultare |
100 2.0 S | Benzina | 105 | Dal 1977 al 2009 | WF | Consultare |
100 2.2 AVANT | Benzina | 131 | Dal 1983 al 2009 | KF | Consultare |
100 2.3 | Benzina | 133 | Dal 1990 al 1994 | AAR | Consultare |
100 2.3 AVANT | Benzina | 133 | Dal 1991 al 1994 | AAR | Consultare |
100 2.3 AVANT QUATTRO | Benzina | 133 | Dal 1990 al 1994 | AAR | Consultare |
100 2.3 QUATTRO | Benzina | 133 | Dal 1990 al 1994 | AAR | Consultare |
100 2.4 DIESEL | Diesel | 82 | Dal 1991 al 1994 | AAS | Consultare |
100 2.4 DIESEL AVANT | Diesel | 82 | Dal 1991 al 1994 | AAS | Consultare |
100 2.5 TDI | Diesel | 116 | Dal 1991 al 1994 | AAT | Consultare |
100 2.5 TDI AVANT | Diesel | 116 | Dal 1991 al 2009 | ABP | Consultare |
100 2.6 | Benzina | 139 | Dal 1993 al 1994 | ACZ | Consultare |
Il cambio di velocità AUDI 100 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.