Iniettori per AUDI 100

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
100 1.6 Benzina 102 Dal 1992 al 1994 ABB Consultare
100 2.0 Benzina 101 Dal 1990 al 1994 AAE Consultare
100 2.0 Benzina 107 Dal 1993 al 1994 ADW Consultare
100 2.0 Benzina 116 Dal 1993 al 1994 ABK Consultare
100 2.0 Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 107 Dal 1993 al 1994 ADW Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 116 Dal 1993 al 1994 ABK Consultare
100 2.0 AVANT Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 AVANT QUATTRO Benzina 140 Dal 1992 al 1994 ACE Consultare
100 2.0 S Benzina 105 Dal 1977 al 2009 WF Consultare
100 2.2 AVANT Benzina 131 Dal 1983 al 2009 KF Consultare
100 2.3 Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 AVANT Benzina 133 Dal 1991 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 AVANT QUATTRO Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.3 QUATTRO Benzina 133 Dal 1990 al 1994 AAR Consultare
100 2.4 DIESEL Diesel 82 Dal 1991 al 1994 AAS Consultare
100 2.4 DIESEL AVANT Diesel 82 Dal 1991 al 1994 AAS Consultare
100 2.5 TDI Diesel 116 Dal 1991 al 1994 AAT Consultare
100 2.5 TDI AVANT Diesel 116 Dal 1991 al 2009 ABP Consultare
100 2.6 Benzina 139 Dal 1993 al 1994 ACZ Consultare

La funzione degli iniettori AUDI 100 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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