Iniettori per AUDI A4

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A4 1.6 Benzina 101 Dal 1994 al 1996 ADP Consultare
A4 1.6 Benzina 101 Dal 1996 al 1999 AHL Consultare
A4 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2000 ANA Consultare
A4 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 1999 ARM Consultare
A4 1.6 Benzina 102 2000 ALZ Consultare
A4 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2004 ALZ Consultare
A4 1.6 Benzina 102 Dal 2004 al 2006 ALZ Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1994 al 1996 ADP Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1996 al 1999 AHL Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1998 al 1999 ANA Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 101 Dal 1998 al 2000 ARM Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 102 Dal 2000 al 2001 ALZ Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 102 Dal 2001 al 2004 ALZ Consultare
A4 1.6 AVANT Benzina 102 Dal 2004 al 2006 ALZ Consultare
A4 1.8 Benzina 116 Dal 1995 al 2000 AFY Consultare
A4 1.8 Benzina 125 Dal 1994 al 1999 ADR Consultare
A4 1.8 Benzina 125 Dal 1998 al 2000 ARG Consultare
A4 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2000 APT Consultare
A4 1.8 Benzina 125 2000 AVV Consultare
A4 1.8 AVANT Benzina 116 Dal 1995 al 1998 AFY Consultare

La funzione degli iniettori AUDI A4 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati