Iniettori per AUDI A8

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A8 2.5 TDI Diesel 150 Dal 1997 al 2000 AFB Consultare
A8 2.5 TDI Diesel 150 Dal 1997 al 2002 AKN Consultare
A8 2.5 TDI Diesel 180 Dal 2000 al 2002 AKE Consultare
A8 2.5 TDI QUATTRO Diesel 150 Dal 1997 al 2000 AFB Consultare
A8 2.5 TDI QUATTRO Diesel 150 Dal 1998 al 1999 AKN Consultare
A8 2.5 TDI QUATTRO Diesel 180 Dal 1999 al 2002 AKE Consultare
A8 2.8 Benzina 163 Dal 1995 al 1996 AEJ Consultare
A8 2.8 Benzina 174 Dal 1994 al 1996 AAH Consultare
A8 2.8 Benzina 193 Dal 1996 al 1998 ACK Consultare
A8 2.8 Benzina 193 Dal 1997 al 1998 ALG Consultare
A8 2.8 Benzina 193 1999 APR Consultare
A8 2.8 Benzina 193 Dal 1999 al 2001 AQD Consultare
A8 2.8 Benzina 193 Dal 2000 al 2002 AMX Consultare
A8 2.8 FSI Benzina 209 Dal 2007 al 2009 BDX Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 163 Dal 1995 al 1996 AEJ Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 174 Dal 1994 al 1996 AAH Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 193 Dal 1996 al 1998 ACK Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 193 Dal 1997 al 1998 ALG Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 193 1999 APR Consultare
A8 2.8 QUATTRO Benzina 193 1999 AQD Consultare

La funzione degli iniettori AUDI A8 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati