Iniettori per AUDI A6

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1994 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 Benzina 116 Dal 1997 al 2000 AFY Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1997 al 1999 AJP Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2001 AQE Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2001 ARH Consultare
A6 1.8 Benzina 125 Dal 1999 al 2006 ANQ Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1995 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 116 Dal 1998 al 2000 AFY Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1998 al 1999 AJP Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1999 al 2001 AQE Consultare
A6 1.8 AVANT Benzina 125 Dal 1999 al 2001 ARH Consultare
A6 1.8 AVANT QUATTRO Benzina 125 Dal 1996 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 QUATTRO Benzina 125 Dal 1995 al 1997 ADR Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1997 al 1999 AEB Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1998 al 2001 APU Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 1999 al 2000 ANB Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 1999 ARK Consultare
A6 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2001 AWT Consultare
A6 1.8 T Benzina 180 Dal 1997 al 2000 AJL Consultare
A6 1.8 T AVANT Benzina 150 Dal 1998 al 1999 AEB Consultare

La funzione degli iniettori AUDI A6 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati