Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
100
500
80
90
A2
A3
A4
A5
A6
A8
CABRIOLET
COUPE
FOX
Q7
R8
RS4
RS6
S3
S4
S5
S6
S8
TT
V8
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
90
101
107
110
116
121
125
129
131
133
136
139
140
150
155
156
163
165
170
174
177
179
180
190
193
209
211
218
220
224
230
232
249
250
254
256
299
335
349
Selezionare cilindrata
1.8
1.9
2.0
2.3
2.4
2.5
2.6
2.7
2.8
3.0
3.2
4.2
Selezionare la versione
A6 1.8
A6 1.8 AVANT
A6 1.8 AVANT QUATTRO
A6 1.8 QUATTRO
A6 1.8 T
A6 1.8 T AVANT
A6 1.8 T AVANT QUATTRO
A6 1.8 T QUATTRO
A6 1.8 TURBO
A6 1.9 TDI
A6 1.9 TDI AVANT
A6 2.0
A6 2.0 AVANT
A6 2.0 AVANT QUATTRO
A6 2.0 QUATTRO
A6 2.0 T
A6 2.0 T AVANT
A6 2.0 TDI
A6 2.0 TDI AVANT
A6 2.0 TFSI
A6 2.0 TFSI AVANT
A6 2.0I TURBO
A6 2.3
A6 2.3 AVANT
A6 2.3 AVANT QUATTRO
A6 2.3 QUATTRO
A6 2.4
A6 2.4 AVANT
A6 2.4 AVANT QUATTRO
A6 2.4 QUATTRO
A6 2.4I
A6 2.5 TDI
A6 2.5 TDI AVANT
A6 2.5 TDI AVANT ALLROAD
A6 2.5 TDI AVANT QUATTRO
A6 2.5 TDI QUATTRO
A6 2.6
A6 2.6 AVANT
A6 2.6 AVANT QUATTRO
A6 2.6 I
A6 2.6 QUATTRO
A6 2.7 AVANT BITURBO
A6 2.7 AVANT BITURBO QUATTRO
A6 2.7 BITURBO
A6 2.7 BITURBO QUATTRO
A6 2.7 QUATTRO
A6 2.7 T AVANT ALLROAD
A6 2.7 TDI
A6 2.7 TDI AVANT
A6 2.7 TDI AVANT ALLROAD
A6 2.7 TDI AVANT QUATTRO
A6 2.7 TDI QUATTRO
A6 2.8
A6 2.8 AVANT
A6 2.8 AVANT QUATTRO
A6 2.8 FSI
A6 2.8 FSI AVANT
A6 2.8 FSI AVANT QUATTRO
A6 2.8 FSI QUATTRO
A6 2.8 I
A6 2.8 QUATTRO
A6 3.0
A6 3.0 AVANT
A6 3.0 AVANT QUATTRO
A6 3.0 QUATTRO
A6 3.0 TDI AVANT ALLROAD
A6 3.0 TDI AVANT QUATTRO
A6 3.0 TDI QUATTRO
A6 3.0I
A6 3.2 FSI
A6 3.2 FSI AVANT
A6 3.2 FSI AVANT ALLROAD
A6 3.2 FSI AVANT QUATTRO
A6 3.2 FSI QUATTRO
A6 3.2I
A6 4.2 AVANT ALLROAD
A6 4.2 AVANT QUATTRO
A6 4.2 FSI AVANT ALLROAD
A6 4.2 FSI AVANT QUATTRO
A6 4.2 FSI QUATTRO
A6 4.2 QUATTRO
A6 4.2I
Selezionare il tipo di motore
1Z
AAE
AAH
AAR
AAT
ABC
ABK
ACE
ACK
ACZ
ADR
ADW
AEB
AEJ
AEL
AFB
AFC
AFM
AFN
AFY
AGA
AGE
AHA
AHU
AJG
AJK
AJL
AJM
AJP
AKE
AKN
ALF
ALG
ALT
ALW
AML
AMM
AMX
ANB
ANQ
APB
APC
APR
APS
APU
APZ
AQD
AQE
ARE
ARH
ARJ
ARK
ARN
ARS
ART
ASB
ASG
ASM
ASN
ATQ
ATX
AUK
AVF
AVG
AVK
AWL
AWN
AWT
AWX
AYM
AZA
BAS
BAT
BAU
BBJ
BCZ
BDG
BDH
BDV
BDW
BDX
BEL
BES
BFC
BKH
BLB
BMK
BNA
BNG
BNK
BPJ
BPP
BRE
BRF
BSG
BVG
BVJ
BYK
BYU
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
A6 1.8
Benzina
125
Dal 1994 al 1997
ADR
Consultare
A6 1.8
Benzina
116
Dal 1997 al 2000
AFY
Consultare
A6 1.8
Benzina
125
Dal 1997 al 1999
AJP
Consultare
A6 1.8
Benzina
125
Dal 1999 al 2001
AQE
Consultare
A6 1.8
Benzina
125
Dal 1999 al 2001
ARH
Consultare
A6 1.8
Benzina
125
Dal 1999 al 2006
ANQ
Consultare
A6 1.8 AVANT
Benzina
125
Dal 1995 al 1997
ADR
Consultare
A6 1.8 AVANT
Benzina
116
Dal 1998 al 2000
AFY
Consultare
A6 1.8 AVANT
Benzina
125
Dal 1998 al 1999
AJP
Consultare
A6 1.8 AVANT
Benzina
125
Dal 1999 al 2001
AQE
Consultare
A6 1.8 AVANT
Benzina
125
Dal 1999 al 2001
ARH
Consultare
A6 1.8 AVANT QUATTRO
Benzina
125
Dal 1996 al 1997
ADR
Consultare
A6 1.8 QUATTRO
Benzina
125
Dal 1995 al 1997
ADR
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
150
Dal 1997 al 1999
AEB
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
150
Dal 1998 al 2001
APU
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
150
Dal 1999 al 2000
ANB
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
150
1999
ARK
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
150
Dal 2000 al 2001
AWT
Consultare
A6 1.8 T
Benzina
180
Dal 1997 al 2000
AJL
Consultare
A6 1.8 T AVANT
Benzina
150
Dal 1998 al 1999
AEB
Consultare
La funzione degli iniettori AUDI A6 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.