Iniettori per AUDI S4

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
S4 2.2 AVANT QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.2 QUATTRO Benzina 230 Dal 1992 al 1994 AAN Consultare
S4 2.7 AVANT QUATTRO Benzina 254 Dal 2000 al 2001 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2001 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO AVANT QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 254 Dal 1997 al 1998 APB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 1997 al 2000 AGB Consultare
S4 2.7 BITURBO QUATTRO Benzina 265 Dal 2000 al 2001 AZB Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 AVANT QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUA Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2005 BBK Consultare
S4 4.2 CABRIOLET QUATTRO Benzina 344 Dal 2004 al 2006 BHF Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 280 Dal 1992 al 1994 ABH Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BBK Consultare
S4 4.2 QUATTRO Benzina 344 Dal 2003 al 2004 BHF Consultare

La funzione degli iniettori AUDI S4 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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